Sta arrivando la bella stagione e vi state chiedendo quali lavori effettuare sulla vostra barca, quale budget destinare o se addirittura è venuto il momento di venderla o acquistarne una nuova? Siete sulla pagina giusta, continuate a leggere e vi spiegheremo cosa potreste fare proprio con l’arte del Refitting.
Definizione di REFITTING
In campo nautico il termine “Refitting” viene usato impropriamente per definire la normale attività di manutenzione che deve essere fatta annualmente alle imbarcazioni (carenaggio, pulizia, manutenzione al motore, ripristino di arredi datati).
Ma è vero o manca ancora qualcosa?
Le nuove tendenze del REFIT
Le nuove tendenze indicano che, oggi grazie al “REFIT”, è possibile dare nuova vita a tutti i tipi di imbarcazione di qualunque dimensione, conferendo un aspetto totalmente diverso. Un tipico esempio è il rifacimento della coperta usurata con materiali sempre più tecnologici come il TEAK SINTETICO, che grazie alle sue qualità mantiene la bellezza del Teak immutata nel tempo e rispetta l’ambiente. Oppure ricostruire intere parti usurate dal tempo, o ridare vita al colore “appassito” riverniciando con colori e pigmenti sempre più all’avanguardia.
Restyling e Interior Design
Ultimamente la Progettazione e il Design degli interni, riveste particolare attenzione. È in aumento la tendenza di clienti ed Armatori che vogliono ogni anno, un RESTYLING della barca, degli arredi e dei rivestimenti, per averli sempre perfetti e conferirgli un aspetto totalmente diverso dal precedente. Uno dei nostri ultimi lavori è “TESS” un superyacht di 24 metri che fa parte dell’esclusivo circuito MyBa della società maltese BR1 nostro cliente da almeno un decennio. La prestigiosa rivista ‘THE ONCE – YACHT & DESIGN’ gli ha dedicato un intero articolo. Abbiamo curato il REFITTING di “TESS”, sia per quanto concerne il rivestimento del ponte realizzato in TEAK massello, che per quanto riguarda gli interni curati, come si può vedere dalle foto, in ogni dettaglio dalla grande maestria, arte e competenza di Salvo Marchese.
La nostra professionalità al vostro servizio
Il nostro Team è sinonimo di COMPETENZA, MAESTRIA, CREATIVITÀ, ESPERIENZA e PROFESSIONALITÀ. Grazie alla nostra grande esperienza abbiamo fatto del REFITTING il nostro punto di forza. Ogni cliente è guidato dal sopralluogo alla progettazione degli interni e degli arredi, alla scelta accurata dei materiali e dei tessuti da utilizzare. Viene ottimizzato il budget e assecondati i suoi gusti e le sue esigenze per avere la consapevolezza di avere un lavoro totalmente unico che lo rispecchi.
L’arte e la creatività di Salvo Marchese e del suo staff e la sua specializzazione, data da una esperienza ventennale, in arredamenti e allestimenti navali, ci ha conferito i consensi e la soddisfazione dei nostri clienti, tanto da essere considerati tra i migliori nel nostro campo in Sicilia e nel meridione.
Clicca qui per richiedere un preventivo
Salvo Marchese è verniciatore certificato della Lechler e Stoppani.